Servizi online persone

Si consiglia di leggere le istruzioni allegate per usufruire appieno delle potenzialità dei Servizi on Line. Istruzioni per l'accesso ai servizi

I servizi online hanno l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Padova, potendoli utilizzare per 24 ore al giorno, direttamente dalla propria postazione informatica, senza doversi recare presso gli uffici di competenza territoriale nei soli orari di apertura.
Attenzione:la registrazione all'eservice non coincide con l'iscrizione al CPI.

Se si è già registrati, per accedere direttamente ai Servizi on Line per le persone, cliccare qui Accedi

Se non si è già registrati gli utenti dovranno registrarsi compilando la scheda Anagrafica. Accedi

Dopo aver compilato ed inviato il form di registrazione il lavoratore riceverà, all’indirizzo email fornito all’atto della registrazione, un messaggio che chiederà di confermare la registrazione stessa. Dopo la conferma si potrà accedere ai contenuti dell’eservice. Si avvisa che alcuni provider di posta indirizzano nella cartella SPAM o POSTA INDESIDERATA le mail contenenti collegamenti web, quindi se non si è ricevuto la lettera di conferma in tempo reale, controllare in quelle cartelle.

Sarà possibile per i soli domiciliati nella Provincia di Padova:
- Inserire un CV; se il CV è già presente in banca dati IDO, verrà visualizzato un messaggio che questo è presente, oppure che la sua validità (detta candidatura) è scaduta.
- Conferma semestrale della candidatura, quindi del CV.
- Autocandidarsi ad offerte di lavoro
- Aderire ad offerte di lavoro degli Enti Pubblici.
- Richiedere una serie di documenti.
- Iscriversi in elenco disabili e categorie protette e adesione alle chiamate per posti di lavoro presso pubbliche amministrazioni ex art. 16, L. 56/87.

Sarà possibile per i soli domiciliati nelle altre Provincie del Veneto:
- Autocandidarsi ad offerte di lavoro in Provincia di Padova dopo aver consegnato un CV al Centro per l’Impiego di competenza per domicilio ed essersi accertati che la sua candidatura (validità) non sia scaduta.
- Non è possibile iscriversi ad altro CPI differente da quello competente per domicilio

Le candidature ricevute mediante adesione hanno comunque la priorità nella segnalazione, fatto salvo il possesso dei requisiti richiesti.
Nella sezione privata (My E-service) è possibile verificare lo stato di avanzamento delle attività svolte con il portale.

Gli utenti del portale possono, inoltre, accedere a un calendario degli operatori del CPI del proprio territorio disponibili per incontri concordati. All’interno di tale agenda on line gli utenti possono prenotare data, orario e operatore per il colloquio, specificando l’oggetto e le ragioni dell’incontro. L’operatore individuato confermerà o, in caso di sopravvenuti impegni, annullerà, sempre nella sezione privata My eservice in Attività in corso, l’incontro prenotato.

Accedi ai Servizi on Line Persone

 

© 2017 Provincia di Padova