Servizi online aziende

Attenzione: la registrazione al portale eservice della Provinzia di Padova non è utile per l'invio delle CO (Comunicazioni Obbligatorie) da parte delle Aziende.
Per tali adempimenti, le aziende devono registrarsi sul portale www.cliclavoroveneto.it accedendo alla sezione Azienda.

Si consiglia di leggere quanto sotto riportato per usufruire appieno delle potenzialità dei Servizi on Line.
Per accedere direttamente ai servizi on line per le aziende, cliccare qui Accedi

I servizi online hanno l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi dei Centri per l’Impiego senza doversi recare presso gli uffici di competenza territoriale. Per la fruizione dei servizi gli utenti dovranno registrarsi compilando la scheda Anagrafica. Accedi

Dopo la registrazione, i datori di lavoro, i consulenti del lavoro, le agenzie appartenenti al Network provinciale possono inviare online le proprie ricerche di personale e/o di tirocinanti (compresi inscritti in mobilità o personale disabile) che saranno poi pubblicate sia nella bacheca on line che nei CPI, entrambe aggiornate quotidianamente. La diffusione delle ricerche di personale e di tirocinanti avviene on line su scala provinciale tramite la bacheca del Portale, su scala nazionale tramite Click Lavoro e, se richiesto, su scala europea tramite il sistema EURES. Le ricerche vengono pubblicate in modalità anonima o, solo su richiesta, in chiaro. I datori di lavoro hanno anche la possibilità di ricevere i recapiti di persone iscritte nelle liste di mobilità pubblicate nel portale per poterle poi contattare per offrirle opportunità di impiego.

Ad ogni singola richiesta di personale o di tirocinanti il CPI invierà nella sezione privata dell’azienda l’elenco dei nominativi ritenuti idonei con i relativi CV (in tal senso è previsto un sistema di comunicazione e di avvisi via mail). I datori di lavoro, le agenzie, dopo aver contattato i potenziali candidati dovranno riportare nell’apposito form gli esiti dei colloqui svolti relativamente ai lavoratori segnalati e comunicare se continuare o sospendere la ricerca.

Sono disponibili altre funzionalità come, in caso di tirocinio, la predisposizione della convenzione del relativo progetto formativo; la richiesta nominativa di autorizzazione all’assunzione di disabili e categorie protette; la richiesta di benefici concessi in provincia di padova seguito di assunzioni di disabili (a carico del fondo regionale).

E’ anche disponibile il servizio di segnalazione dei profili professionali di difficile reperimento in ambito provinciale per i quali si valuterà l’ attivazione di appositi percorsi formativi e/o altre iniziative di ricerca.

Nella sezione privata è possibile verificare lo stato di avanzamento delle attività svolte.

Accedi ai Servizi on Line Aziende

© 2017 Provincia di Padova